Loading...
Chi siamo 2017-05-16T21:03:22+00:00

nasce dal desiderio di portare tematiche nuove e innovative all’interno di organizzazioni e di aziende alla luce della consapevolezza di quanto sia importante nutrire il patrimonio di competenze delle persone che le compongono.

I valori e le idee che guidano le tematiche che proponiamo sono quelli del riconoscimento e della valorizzazione del fattore umano in tutta la sua complessità. Una ricchezza di aspetti e dimensioni che nella tradizione economica classica è stata semplificata a favore di una visione ristretta e limitata di uomo economico, razionale, materiale, mosso prevalentemente da interessi egoistici e in grado di elaborare un’enorme quantità e varietà di informazioni complesse. E questa concezione è stata utilizzata per interpretare sia i comportamenti dei consumatori che quelli dei partner, dei collaboratori e dei dipendenti dal cui lavoro l’azienda dipende.

I limiti che tale semplificazione comporta sono oggi sempre più evidenti grazie alla contaminazione dell’economia con discipline quali la psicologia, le scienze comportamentali, il pensiero sistemico, le neuroscienze e la bioenergetica, ma sono state anche rese manifeste dalla maggiore complessità e dinamicità dei mercati e da nuove generazioni di lavoratori che portano in dote una visione e una consapevolezza diversa del mondo e del lavoro.

Riteniamo che sia fondamentale per le aziende prestare attenzione a queste esigenze e a queste dinamiche, e dotarsi degli strumenti più validi ed efficaci per affrontarle.

Noi pensiamo di poter contribuire con le nostre conoscenze e ci offriamo di accompagnarvi in un percorso di crescita, di sviluppo e di successo. Le nostre competenze derivano da un’esperienza ventennale nel coniugare aspetti umani ed economici e siamo quindi in grado di proporre contributi che arrivano da discipline anche culturalmente lontane dal mondo organizzativo insieme alla capacità di tradurli per incontrare il linguaggio, le esigenze e i bisogni delle persone, dei manager e delle aziende. Anche per questo motivo ci avvaliamo di formatori e consulenti che non hanno solo competenze interdisciplinari in grado di generare valore aggiunto per i clienti, ma anche un backgorund di esperienza aziendale piuttosto che di studi economici a livello universitario, graduate e post graduate.

Stefano Monti
Stefano MontiManaging Partner

Il mio profilo professionale combina una significativa esperienza manageriale con un profondo interesse per la comprensione del comportamento umano. Questa interdisciplinarità mi ha portato a sviluppare un approccio nuovo ai temi della leadership e dei processi decisionali ispirato da studi ed esperienze di management, economia comportamentale, pensiero sistemico, psicologia e neuroscienze.

Sono una persona dinamica, curiosa e pragmatica, che ama lavorare per obiettivi. Ritengo che sostenibilità e consapevolezza siano due temi chiave per il management di oggi insieme a una grande attenzione a creare aziende orientate all’apprendimento.

M.S. Business Administration – Università Bocconi, M.A. Counseling e formazione relazionale – Università di Siena, Certficate in Management and Leadership e Strategy and Innovation – MIT Sloan School of Management, specializzazione in Behavioral Economics – Harvard Business School.
Counselor Relazionale, Certified Facilitator for CCL’s suite of 360 assessments – Center fo Creative Leadership, Certified to administer the Emotional and Social Competency Inventory (ESCI) – Hay Group
Martina Cinicola
Martina CinicolaWorkshop leader

Ho lavorato nel mondo della comunicazione e degli eventi per quasi 20 anni abbinandoci una grande passione per la Corporate Social Responsibility. Da sempre ho avuto interesse per le persone e questo mi ha portato negli ultimi anni ad approfondire in maniera professionale le tematiche legate all’empowerment e alla crescita personale in generale, con un focus specifico sull’utilizzo delle tecniche sviluppate dalla Gestalt ed in particolare dalla Bioenergetica. Credo fermamente che consapevolezza e sostenibilità siano dei valori fondamentali da introdurre nelle realtà corporate.

Sono una persona empatica e curiosa verso se stessa e il mondo, amo esplorare e sperimentare cose sempre nuove. Ho spiccate attitudini sociali, mi piace lavorare per progetto e sono affascinata dagli ambienti multiculturali e dal confronto con la diversità, convinta che facciano assolutamente crescere.

M.A. Lingue e Comunicazione – Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Formazione in counseling ad indirizzo biogestaltico 2015/2017 – SIBIG Milano. Formazione in Counselor Olistico Internazionale 2017/2018 – Working With People Training
Mentore nel programma “inspiring mentor” del Young Women Network, 2016 e 2017. Path Retreat – Percorso internazionale intensivo di consapevolezza. Socia di EBBF – Ethical Business Building the Future

Fate Volare la Vostra Attività!

Con Idee Creative, Proposte Innovative e Metodo

Scriveteci